Resi, rimborsi, cambi

Indice dei contenuti:

  1. Premessa
  2. Come richiedere un cambio
  3. Resi e politica di rimborso
  4. Come richiedere un rimborso
  5. Istruzioni per il trasporto
  6. Ispezione e controllo del prodotto reso
  7. Procedura di rimborso
  8. Assistenza Clienti

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1. Premessa

Prima di procedere a qualsiasi richiesta di reso, rimborso o cambio, invitiamo cortesemente il Cliente a leggere attentamente il presente documento.

Invitiamo inoltre il Cliente a leggere attentamente le nostre "Condizioni Generali di Vendita", così come la nostra pagina delle "Modalità e spese di spedizione", in quanto ne costituiscono parte sostanziale.

 

2. Come richiedere un cambio

Il Cliente può richiedere il cambio con un nuovo articolo entro 14 giorni dalla data di consegna.

Il Cliente che desidera cambiare il prodotto ricevuto con uno simile può contattare la nostra Assistenza Clienti inviando un email a info@jump-shot.it citando nell’oggetto il numero d’ordine o telefonando al nostro negozio 085 904 7419.

In generale, Jump Shot accetta il cambio per i seguenti motivi:

  • nel caso in cui si voglia cambiare la taglia e/o il colore dello stesso articolo;
  • nel caso di non conformità del prodotto ricevuto a quello ordinato;
  • per un problema di qualità riscontrato con il prodotto ricevuto.

Provvederemo ad organizzare il ritiro con un nostro corriere di fiducia senza oneri per il Cliente e spediremo il prodotto corretto il giorno lavorativo successivo al ricevimento del prodotto originale nel nostro negozio.

 

3. Resi e politica di rimborso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (Contratti a distanza) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Ai sensi dell'art.5 del D.Lgs. 185/1999, il Cliente può esercitare il diritto di recesso sui prodotti acquistati restituendoli entro 14 (quattordici) giorni dalla loro ricezione.

I prodotti vanno restituiti integri, non usati, non lavati, non alterati in alcun modo, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia, completi di etichette e cartellini, nella loro confezione originale e con l’imballo esterno utilizzato per la consegna. Il diritto di recesso può essere esercitato solo se sussistono tali condizioni per la restituzione.

Ai sensi dell'art. 55 D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso sui prodotti personalizzati o su misura.

 

4. Come richiedere un rimborso

Il Cliente che desidera restituire il prodotto acquistato e chiedere il rimborso della somma pagata può contattare la nostra Assistenza Clienti inviando un email a info@jump-shot.it citando nell’oggetto il numero d’ordine o telefonando al nostro negozio 085 904 7419.

 

5. Istruzioni per il trasporto

Prima di rispedire il prodotto, la nostra Assistenza Clienti vi fornirà le istruzioni per organizzare il trasporto e di vi invierà un Modulo di Reso compilato in ogni sua parte. Chiediamo al Cliente di stampare il modulo di reso, firmarlo per accettazione e inserirlo nell’imballo del prodotto in restituzione. Purtroppo, non possiamo accettare qualsiasi prodotto restituito alla nostra sede che non sia stato preventivamente accordato e confermato dalla nostra Assistenza Clienti.

Ai sensi dellart. 67 comma 3 del Codice del Consumo D.Lgs. 206/2005, le spese di spedizione per la riconsegna del prodotto al mittente sono esclusivamente a carico del Cliente.

Il Cliente è responsabile della spedizione sino al ricevimento del prodotto presso la nostra sede. Consigliamo pertanto l'utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile e l'acquisto di un’assicurazione per il trasporto.

 

6. Ispezione e controllo del prodotto reso

All'accettazione della consegna presso la nostra sede, verificheremo la condizione dell’imballo per i danni che potrebbero essersi verificati durante il trasporto ed invieremo al Cliente un email di conferma.

Entro i successivi 3 giorni lavorativi dalla ricezione, verificheremo la corrispondenza del prodotto con le informazioni indicate nel Modulo di Reso e controlleremo che lo stesso sia integro in tutte le sue parti, che non sia stato usato, lavato, o alterato in alcun modo e completo di etichette e cartellini.

La nostra Assistenza Clienti comunicherà l’esito dell’ispezione al Cliente inviando un email di conferma di accettazione o di rifiuto del reso. Jump Shot si riserva il diritto di non accettare i prodotti per i quali il Cliente ha stato esercitato il diritto di recesso e rinviarli al mittente con spese di spedizione a carico del Cliente.

 

7. Procedura di rimborso

Il giorno in cui sarà confermata l'integrità del prodotto con l’email di conferma di accettazione del reso, Jump Shot procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del prodotto spedito, comprensivo delle spese di spedizione sostenute per l’acquisto.

I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’acquisto del prodotto.

Se la transazione originaria è stata pagata con carta di credito, l’importo sarà accreditato sulla carta di credito. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta.

Se la transazione originaria è stata pagata con il conto PayPal, il rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del destinatario e sarà visibile il giorno lavorativo successivo.

Tutti i rimborsi saranno effettuati a nome Jump Shot ditta individuale.

Si rende noto al Cliente che questo negozio online www.jump-shot.it opera dall'Unione Europea e, come tale, tutte le transazioni sono processate in Euro. Per pagamenti in valuta diversi dall'Euro, Jump Shot restituisce comunque l'importo in Euro, l'importo in valuta è quindi calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso. I rischi relativi al cambio sono quindi a carico del cliente.

 

8. Assistenza Clienti

Nel caso in cui il Cliente avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, invitiamo a contattare in qualsiasi momento la nostra Assistenza Clienti online scrivendo un email a info@jump-shot.it, o via posta all’indirizzo Jump Shot, via Galilei, 21 - 65122 Pescara o telefonando al nostro negozio 085 904 7419.

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